rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Caos in corso Giulio Cesare per una multa, intervengono 5 gazzelle dei carabinieri

Una donna, beccata senza biglietto sul tram della linea 4, si è rifiutata di fornire i documenti a controllori e carabinieri. Un gruppo che stava assistendo alla scena è intervenuto in "difesa" della donna e contro le forze dell'ordine

Sono dovute intervenire cinque gazzelle dei carabinieri questa mattina in via Carmagnola, all'altezza dell'omonima fermata del tram della linea 4 che percorre corso Giulio Cesare. "Colpa" di una donna di nazionalità cinese, una quarantenne, beccata a viaggiare sul mezzo di trasporto pubblico senza biglietto dagli assistenti alla clientela di Gtt e invitata a scendere e a fornire le proprie generalità per la compilazione del verbale. La donna però si è rifiutata ed anzi ha fatto finta di non capire cosa i controllori le stessero dicendo.

Una volta scesi dal tram è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri in soccorso degli assistenti alla clientela. La donna però ha continuato a mostrarsi contraria a fornire i documenti nonostante gli uomini in divisa.

Vista la scena, diverse persone - la maggior parte delle quali straniere - sono intervenute in difesa della donna schierandosi contro le forze dell'ordine. I carabinieri si sono visti costretti a chiamare i rinforzi e quando, come detto prima, sono arrivati in via Carmagnola altri militari, la situazione è tornata sotto controllo. La donna a quel punto è stata portata in caserma.

via carmagnola 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in corso Giulio Cesare per una multa, intervengono 5 gazzelle dei carabinieri

TorinoToday è in caricamento