rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri ubriachi dopo il turno di servizio, fermati davanti a un locale

Dopo il turno di vigilanza al Cie di corso Brunelleschi, i militari hanno pensato bene di concedersi qualche momento di relax e sono stati fermati davanti a un night

Staccano dal turno di servizio e, un po' bevuti, si dirigono in un night. Un appuntato e un militare scelto in forza alla compagnia di Vercelli sono stati fermati ieri sera dal radiomobile di Moncalieri nei pressi di un locale torinese. Risultato dell'alcol test? Circa 1 g/l, valore superiore ai limiti di legge consentiti.

Dopo aver ultimato il turno di vigilanza al Cie di corso Brunelleschi, la coppia ha, infatti, pensato bene di concedersi qualche ora di relax: peccato che la serata non sia andata proprio come previsto. Durante la corsa per le vie del centro i carabinieri hanno incrociato un taxi parcheggiato nei pressi di corso Trieste. I militari si sono avvicinati al tassista, gli hanno chiesto i documenti e hanno insistito affinchè l'uomo fornisse loro le indicazioni per un locale.

Questi, sospettando che i due non fossero veri carabinieri, ma truffatori, ha contattato prontamente il 112 spiegando cosa stava accadendo. Subito sono scattate le ricerche e la coppia di militari è stata fermata rintracciata e fermata nelle vicinanze di un locale notturno. Alla luce dei controlli e dell'alcol test, la coppia è risultata aver superato abbondantemente i limiti consentiti dalla legge e per tale ragione è stata condotta in caserma. Ora l'appuntato e il carabiniere scelto rischiano una denuncia e probabili provvedimenti disciplinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri ubriachi dopo il turno di servizio, fermati davanti a un locale

TorinoToday è in caricamento