menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il blitz dei Carabinieri (foto del consigliere Magliano)

Il blitz dei Carabinieri (foto del consigliere Magliano)

Blitz a San Salvario, sgominate le bande col monopolio della droga

Un elicottero, diversi mezzi e 130 Carabinieri. L'operazione andata in scena nella notte nel cuore della Movida torinese ha permesso di arrestare nove spacciatori seguiti da tempo

Blitz dei Carabinieri nel cuore della Movida torinese. Nella notte i militari dell'Arma hanno smantellato due bande criminali di spacciatori che agivano nel quartiere San Salvario, uno dei più popolati della città nelle ore serali e notturne. Un'operazione che ha impegnato oltre 130 uomini, diversi mezzi e anche un elicottero che si è aggirato per diverse ore sopra i locali frequentati da moltissimi giovani.

Nove persone sono state arrestate e oltre venti denunciate. Le due bande collaboravano tra di loro e agivano proprio di fronte ai locali pubblici, rifornendo centinaia di acquirenti.

(L'articolo continua dopo la galleria fotografica)

Il contatto con il cliente, e il successivo spaccio, avveniva tramite vedette in bicicletta, ordinazioni telefoniche e pusher eleganti con un cocktail in mano per mimetizzarsi tra i clienti dei locali. Una strategia di marketing della droga studiata dalle due organizzazione per rendere più sicure le consegne ed evitare di essere identificati.

Da quanto accertato i due gruppi sgominati avevano ormai il monopolio della droga a San Salvario e anche in altri quartieri cittadini. Nel corso dell'operazione sono stati identificati anche diversi clienti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento