rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Rivoli / Corso Torino

Colto da infarto davanti alla caserma, carabiniere gli salva la vita

Stava passeggiando in bicicletta quando è stato colto da arresto cardiocircolatorio ed è caduto a terra. Per sua fortuna un appuntato carabiniere si è precipitato in strada praticandogli un lungo massaggio cardiaco

Saper fare un massaggio cardiaco può rivelarsi vitale in alcune occasioni. Come ieri, quando un appuntato dei carabinieri di Rivoli ha salvato la vita a un uomo di 67 anni colto da un malore improvviso di fronte alla caserma.

Il sessantasettenne è stato colpito da arresto cardiocircolatorio mentre passeggiava in bicicletta ed è caduto a terra sotto gli occhi di diversi carabinieri. Dopo aver allertato il 118, i militari si sono precipitati in strada a soccorrere l'uomo: l'appuntato, nell'attesa che arrivasse l'ambulanza, ha praticato un massaggio cardiaco di oltre tre minuti che ha permesso al pensionato di riprendere conoscenza.

Quando i soccorsi sono giunti sul posto si sono presi cura dell'uomo, trasportandolo al pronto soccorso grave ma non in pericolo di vita grazie all'intervento quantomai provvidenziale del carabiniere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da infarto davanti alla caserma, carabiniere gli salva la vita

TorinoToday è in caricamento