"C'è un capriolo sulla tangenziale", l'animale salvato e portato alla Mandria
Lieto fine per la storia di una femmina di capriolo che è stata salvata e portata alla Mandria: vagava a bordo della tangenziale in prossimità di Borgaro
Poteva finire molto male l'avventura di un capriolo che ha saltato le recinzioni e si è trovato in mezzo al traffico della tangenziale a Nord di Torino. Quaranta lunghi minuti in cui gli automobilisti lo hanno visto ora a bordo strada, ora nella corsia laterale: le auto hanno dovuto percorrere le due corsie più centrali per non investirlo.
Ieri pomeriggio la situazione è tornata alla calma grazie all'intervento del Servizio Tutela Flora e Fauna della Provincia di Torino, che hanno catturato l'animale - una femmina di circa 18 mesi - nei pressi dello svincolo di Borgaro, dove erano state effettuate le segnalazioni degli automobilisti.
La cattura è seguita all'intervento di creazione di alcuni varchi che permettessero alla femmina di uscire dalla tangenziale: il capriolo, infatti, è stato visto da settimane lungo il percorso che porta a Caselle. L'animale è stato liberato vicino alla Mandria.