rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Treni da e per Torino, mattinata di ritardi e cancellazioni

Disagi per i pendolari, si è formato del ghiaccio sulla linea elettrica aerea tra Carmagnola e Villastellone

Chi è partito da Cuneo alle 7.24 sperando di entrare in ufficio alle 9 non ha fatto i conti con l’ennesimo problema che si è verificato sulla tratta. I pendolari in questione hanno raggiunto il luogo di lavoro alle 10.30.

Ma cosa è successo? Nella primissima mattinata la linea elettrica aerea che dà corrente ai treni tra Carmagnola e Villastellone è stata bloccata a causa del formarsi di uno strato di ghiaccio. Il gelo ha quindi impedito di captare la corrente necessaria per permettere la circolazione dei convogli.

Il disagio ha avuto ripercussioni a catena su diverse linee da e per Torino, ma anche per la Liguria. Si sono accumulati ritardi fino a due ore su tutte le tratte. “Problemi sulla linea” è stato detto ai pendolari senza aggiungere altro. Traffico ferroviario rallentato quindi su tutto il basso Piemonte, Albese e Braidese compreso, fino a raggiungere di conseguenza i collegamenti con Savona e Ventimiglia i cui treni passano necessariamente da Cuneo e Fossano per poi transitare verso il capoluogo del Piemonte.

Alla fine della mattinata 21 convogli hanno subito ritardi o addirittura cancellazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni da e per Torino, mattinata di ritardi e cancellazioni

TorinoToday è in caricamento