rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Giulio Biglieri

Degrado nelle cantine occupate di via Biglieri, Forza Italia chiede un intervento dell'Agenzia

Il sopralluogo è a firma del vicepresidente del consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino, e del consigliere di Forza Italia della Circoscrizione 8, Alessandro Lupi

La vicepresidente del consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino e il consigliere di Forza Italia della Circoscrizione 8, Alessandro Lupi, ieri hanno effettuato un sopralluogo presso le case Atc di via Biglieri, dove hanno incontrato gli inquilini.

"Il problema delle cantine occupate dai senzatetto era noto da mesi e Atc era stata avvisata. Poi c'è scappato il morto - affermano i due esponenti di Forza Italia - che ha fatto smuovere l'ente. Ma in che modo? Chiedendo a chi abita nelle case di pagare il conto della pulizia delle cantine".

Una situazione di degrado all'interno degli edifici Atc, caricata sulle spalle di inquilini che hanno redditi già bassi. "Ci sono poi alloggi che non hanno balcone, come fanno a svuotare la cantina? Ma la vicenda del povero senzatetto ha se non altro posto l'attenzione sui tanti problemi di questi e altri complessi abitativi. Esistono alloggi vuoti da anni, serve la disinfestazione contro gli insetti, ci sono i sottotetti invasi dal guano dei piccioni" proseguono  Ruffino e Lupi.

I due consiglieri chiedono ai responsabili Atc e al Comune di dare al più presto risposte ai residenti nelle case di via Biglieri.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nelle cantine occupate di via Biglieri, Forza Italia chiede un intervento dell'Agenzia

TorinoToday è in caricamento