rotate-mobile
Cronaca

Ottobre di cantieri: al via i lavori per la manutenzione delle strade

Da piazza Savoia a via San Secondo, Torino sarà occupata da numerosi cantieri per il ripristino del manto stradale. Inizio dei lavori anche in corso Moncalieri

Al via i grandi cantieri dell’autunno torinese. In questi giorni, in numerose strade della città sono all’opera ruspe ed operai per cantieri di molteplice natura. In corso Moncalieri - nel tratto compreso tra il Ponte Isabella e il confine con Moncalieri - è previsto l’allargamento dei marciapiedi e la realizzazione di alcune isole per i pedoni in corrispondenza degli attraversamenti. Un intervento che ridurrà le corsie a disposizione per le auto sul corso, ma che non sarà collegato alla riaccensione del velox spento dal 2011.

Per consentire dei consolidamenti preventivi per lo scavo del metrò, nel sottopasso del Lingotto sono ancora presenti da questa estate dei cantieri che limitano la carreggiata. Era previsto che gli interventi nel sottopasso finissero il 5 ottobre, ma il contratto con l’aggiudicamento dei lavori di realizzazione del prolungamento del metrò è stato recisso a fine agosto. La Società Infra.To ha avviato tutte le procedure di legge per garantire una rapida assegnazione del cantiere a un’altra impresa. Infra To è anche in procinto di affidare i lavori di ripristino dell’asfalto del sottopasso, opera necessaria per consentire la sua riapertura tra tre settimane.

Infine, in vie e piazze, sono attivi numerosi cantieri per la manutenzione straordinaria delle buche. Attualmente sono in corso lavori in piazza Savoia, via San Secondo, corso Svizzera, corso Francia, via Banfo, via Parma, via Foggia, via Modena, via Montebello, via Buniva, via Fratelli Lajolo, via Monte Albergian e piazza Castello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottobre di cantieri: al via i lavori per la manutenzione delle strade

TorinoToday è in caricamento