rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cantieri aperti in città, ripresa la manutenzione viaria: le zone

Nel 2017 saranno 37 i milioni di euro disponibili per i lavori nelle scuole, la cura del verde e ilripristino delle pavimentazioni

Con i primi giorni di primavera e il clima mite si sono intensificate le attività di manutenzione di strade e piazze procedendo a nuove asfaltature e alla sistemazione di avvallamenti e buche. Accanto ai lavori di ripristino degli scavi effettuati dalle società dopo la posa delle reti di fibra ottica, per la distribuzione del gas, dell’energia elettrica e dell’acqua, sono partiti i primi interventi del piano generale. 

I lavori - che interessano il territorio delle diverse circoscrizioni - prevedono il risanamento e l’asfaltatura di ampi tratti di carreggiata e, in alcuni casi, il rifacimento delle corsie preferenziali per i mezzi pubblici e la sistemazione dei marciapiedi.  

Cantieri mobili, al fine di limitare al massimo i disagi al traffico, sono attivi, al momento, in corso Re Umberto, corso Salvemini, via Bertani, via Roveda, piazza Rivoli, corso Lecce, via Pianezza, strada San Mauro, via Respighi, via Petrelle, via Petracqua, strada Eremo, via Oropa, via Porri, corso Maroncelli, corso Massimo d’Azeglio, via Bernardino Galliari. 

Nei prossimi giorni gli operai saranno al lavoro in corso Galileo Ferraris, Duca degli Abruzzi, largo Tirreno, corso Francia, via Livorno, via Verolengo, via Rismondo, corso Trapani, via Varalda e via Massena.   

Nel 2017 saranno 37 i milioni di euro disponibili per i lavori in scuole, cura del verde, ripristino delle pavimentazioni stradali e di altri spazi pubblici. “Di questi ben 12 milioni di euro – sottolinea l’assessora alla Viabilità Maria Lapietra - saranno destinati alle manutenzioni ordinarie, invertendo nettamente così un trend che aveva toccato il punto minimo nel 2016 con soli 5 milioni di euro messi a bilancio.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri aperti in città, ripresa la manutenzione viaria: le zone

TorinoToday è in caricamento