rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria / Corso Venezia

Passante ferroviario, il Viale della Spina raggiungerà via Breglio la prossima estate

Annunciato il ripristino del collegamento tranviario tra via Cecchi e via Stradella, con la realizzazione di una sede di binari sulla rotonda di piazza Baldissera

Buone notizie in arrivo per i residenti dei quartieri Borgo Vittoria e Barriera di Milano. La copertura del passante ferroviario in corso Venezia, tra piazza Baldissera e il cavalcavia di via Breglio, potrebbe essere completata entro l’estate.

I lavori nel quarto lotto del passante ferroviario procedono a ritmo spedito. Negli ultimi due mesi gli operai hanno asfaltato quasi tutta l’area di cantiere.

Da risolvere il nodo delle piste ciclabili, la disposizione dei parcheggi e la collocazione delle future fermate degli autobus. Dagli uffici tecnici è anche stato annunciato il ripristino del collegamento tranviario tra via Cecchi e via Stradella, con la realizzazione di una sede di binari sulla rotonda di piazza Baldissera.

Soluzione, questa, che prevede un attraversamento rapido dei convogli, grazie ad un impianto semaforico che garantirà sempre via libera ai tram.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante ferroviario, il Viale della Spina raggiungerà via Breglio la prossima estate

TorinoToday è in caricamento