rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Al via 22 cantieri per la manutenzione stradale tra Nizza e Lingotto

La Circoscrizione Nove da fine settembre sarà interessata da 22 cantieri di manutenzione stradale. Il coordinatore Miano: “Nonostante le difficoltà di bilancio, cominciamo a dar corso alle molteplici richieste della collettività, facendo partire i primi cantieri su tutto il territorio"

Prenderanno presto il via i primi cantieri per la manutenzione stradale della Circoscrizione Nove: una prima parte dei ventidue lavori che interesseranno, tra fine settembre e inizio ottobre, il territorio di Lingotto e Nizza Millefonti. Da fine settembre, saranno coinvolti dai cantieri i marciapiedi di via Canelli, corso Corsica nel tratto della scuola, via Asuncion, via Sommaria, le carreggiate di via Giordano Bruno, da corso Bramante a via Arduino e in corso Bramante, nel controviale nord, da via Giordano Bruno a corso Unione Sovietica. Ed ancora saranno attivi dei cantieri in via Tunisi, da via Spano a corso Sebastopoli e via Bossoli, da via Pio VII a corso Corsica.

“Nonostante le difficoltà di bilancio, cominciamo a dar corso alle molteplici richieste della collettività, facendo partire i primi cantieri su tutto il territorio;  si tratta – sostiene Massimiliano Miano, coordinatore all’Urbanistica e Vice Presidente della Circoscrizione Nove – di opere necessarie e prioritarie, frutto di un lavoro sinergico tra la Circoscrizione e l’Assessorato alla Viabilità”.

“Il continuo impegno coadiuvato dalla manutenzione ordinaria, seppur ridotta in termini economici ai minimi storici, è testimoniato dal fatto che sul nostro territorio non si segnalano gravi difformità al sedime stradale; certo – avverte il coordinatore – se avessimo più risorse, potremmo intervenire con molta più celerità e frequenza. Comunque da fine mese, espletate le ultime formalità della nuova gara d’appalto, il quartiere avrà le prime concrete risposte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via 22 cantieri per la manutenzione stradale tra Nizza e Lingotto

TorinoToday è in caricamento