rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Fine dell'incubo, lunedì corso Giulio Cesare riaprirà al traffico

Il cantiere di manutenzione dei binari tranviari chiuderà i battenti dopodomani. Lo ha confermato il Comune di Torino negli scorso giorni. Il tram della linea 4 tornerà a percorrere corso Giulio Cesare

Cambia la viabilità a Torino, ma questa volta in positivo. Lunedì mattina il cantiere per la manutenzione dei binari tranviari di corso Giulio Cesare chiuderà definitivamente i battenti, dopo più di tre mesi dall'inizio dei lavori. Fine dell'incubo, dunque, per i residenti e per i commercianti di Porta Palazzo e di borgo Aurora. Il cantiere saluterà la circoscrizione con una ventina di giorni di ritardo, necessari per la cura degli ultimi dettagli.

La strada verrà riaperta al traffico delle auto e dei mezzi del Gtt a partire dalle ore 10. A tornare accessibile sarà anche il ponte Mosca. Il tram della linea 4 tornerà così a percorrere corso Giulio Cesare abbandonando corso XI Febbraio, via Bologna e corso Palermo. Stessa sorte per le linee 11, 19, 50 festivo, 51, 92, 119 e 4 rossa del servizio notturno Night Buster. “Tra meno di 48 ore la viabilità della periferia nord tornerà quella di prima – spiegano dall'assessorato alla Viabilità del Comune di Torino -. A questo punto auspichiamo una netta diminuzione del traffico automobilistico tra via Cigna e corso XI Febbraio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine dell'incubo, lunedì corso Giulio Cesare riaprirà al traffico

TorinoToday è in caricamento