rotate-mobile
Cronaca Viale Suor Giovanna Francesca Michelotti

Anziani "sfrattati" dalla bocciofila: "Da due anni attendiamo la fine dei lavori"

I pensionati di zona Sassi contestano i tempi eterni per i lavori nel circolo di viale Suor Michelotti. A causa dei soliti problemi burocratici i campi non hanno più riaperto

In viale Suor Michelotti esiste una bocciofila, la Madonna del Pilone, dove causa cantiere eterno non si può più fare due chiacchiere o giocare a carte. Una situazione insostenibile che gli anziani di zona Sassi, frequentatori del circolo, conoscono assai bene.

I lavori iniziati nel 2013 per permettere la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’edificio – il tetto cadeva a pezzi - dovevano concludersi già a marzo, ossia quasi sei mesi fa. Ma tra le richieste delle ditte e i soliti problemi burocratici i campi non hanno mai più riaperto. E il cantiere potrebbe tenere banco in viale Michelotti ancora per qualche mese. Secondo i malpensanti fino al 2015. “Siamo davanti all’ennesimo spreco di denaro pubblico? – si chiede Paolo, uno dei vecchi fruitori -. E’ dal 1962 che frequento questa piola, da quando ero ragazzino, e ora temo che la struttura non rivedrà mai più la luce del sole”.

Ad affermare che, effettivamente, qualche disagio c’è eccome è proprio il presidente della circoscrizione Sette  Emanuele Durante. “I lavori nella bocciofila dovevano essere terminati da un pezzo – replica Durante -. Non siamo contenti ma sappiamo che si tratta solo di un piccolo intoppo, le operazioni finiranno molto presto. Lo promettiamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani "sfrattati" dalla bocciofila: "Da due anni attendiamo la fine dei lavori"

TorinoToday è in caricamento