rotate-mobile
Cronaca Filadelfia / Via Pasquale Galluppi

Si apre una voragine: via Galluppi è chiusa da una settimana

Una voragine di tre metri si è aperta in via Galluppi dopo le piogge: mezza via è chiusa da una settimana per lavori

Si è aperta una voragine dopo le ultime piogge, e la via è stata transennata. In via Pasquale Galluppi, in zona Filadelfia, da una settimana si convive con i cantieri. Il motivo è una enorme voragine di tre metri che si è creata nel centro della strada, e che solo per miracolo non è stata all’origine di un incidente per qualche passante o per un’automobilista.

La via, in corrispondenza della buca (vicino all'incrocio con via Giordano Bruno) è stata chiusa al traffico.

Immediatamente sono intervenuti gli operai per il ripristino della carreggiata, ma la situazione è apparsa più complicata del previsto. “La voragine – è quanto afferma Massimiliano Miano, vice presidente e coordinatore alla viabilità della Circoscrizione Nove –  si è venuta a creare per un cedimento del sottostante collettore fognario della Smat”. Miano specifica che l’intervento è stato rapido: “Come ufficio tecnico siamo intervenuti in fretta, e da quattro giorni gli operai lavorano per il ripristino del danno e per la rimessa a nuovo della carreggiata”.

Ma non basta. Per Alessandro Lupi, Pdl, la situazione che si è venuta a creare in via Galluppi non è nuova: “Mi è stato riferito che avevano già fatto dei lavori un anno fa, in quello stesso punto – afferma – chiederò se la notizia è vera e perché la strada dopo un anno è già intransitabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre una voragine: via Galluppi è chiusa da una settimana

TorinoToday è in caricamento