rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Sud / Via Torrazza Piemonte, 14

Via Nizza, al via un nuovo cantiere: lavori in corso fino a settembre

Iren sta realizzando la rete di teleriscaldamento

Non c'è pace per via Nizza. Dopo cinque anni di chiusura al traffico per i cantieri della metro nel tratto dopo il Lingotto Fiere, si prevede qualche disagio alla viabilità in zona San Salvario a causa dell'inizio dei lavori di Iren per la realizzazione della rete di teleriscaldamento. Tuttavia è stata garantita la percorribilità di via Nizza. 

Le vie interessate 

Il cantiere è partito all'altezza di via Galliari e proseguirà, fino a settembre, per lotti successivi fino all'altezza di piazza Nizza. Fino al 14 aprile resteranno chiusi al traffico il tratto a nord della rotatoria di largo Marconi, che collega il controviale con via Nizza, e il tratto di via Galliari tra le vie Nizza e Saluzzo. Dal 19 marzo al 30 aprile toccherà al tratto di via Berthollet, sempre tra le via Nizza e Saluzzo.

L’intervento precede l’inizio dei lavori per la riqualificazione dell’importante arteria viaria, che avranno una durata di un anno e mezzo, previsto per il mese di aprile. Il progetto prevede il riordino dell’asse stradale e la realizzazione di una ciclopista sui due lati, da corso Vittorio Emanuele II a piazza Carducci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nizza, al via un nuovo cantiere: lavori in corso fino a settembre

TorinoToday è in caricamento