rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza detta Carlina Carlo Emanuele II

Piazza Carlina, viabilità modificata in vista dei lavori in primavera

Fra pochi mesi aprirà il cantiere per la realizzazione del parcheggio interrato e la riqualificazione ma già a partire da febbraio sono previsti interventi di restringimento della carreggiata

I lavori in piazza Carlo Emanuele II, conosciuta meglio come piazza Carlina, prenderanno il via questa primavera.  La ditta che ha preso in carico l'area realizzerà infatti il parcheggio interrato pertinenziale e la riqualificazione superficiale: il cantiere aprirà fra un paio di mesi e durerà circa un anno e mezzo.

Saranno chiusi quindi al traffico i controviali sul lato nord, verso via Des Ambrois, tra via Accademia Albertina e gli incroci ad est e ovest con via Maria Vittoria, e su questi tratti sarà anche introdotto il divieto di sosta e di fermata. In via Des Ambrois si circolerà a senso unico alternato a vista tra la piazza e via San Francesco da Paola da un lato e via San Massimo dall’altro.

L'area però, subirà già nelle ultime due settimane di febbraio, qualche modifica alla viabilità. All’incrocio con via Accademia Albertina sono previsti interventi che comporteranno il restringimento parziale della carreggiata. Sarà comunque sempre garantito l’accesso alla piazza e ai passi carrai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Carlina, viabilità modificata in vista dei lavori in primavera

TorinoToday è in caricamento