rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso Vigevano

Cantieri in corso Vigevano, la bonifica porta 40 nuovi alloggi di edilizia sociale

L’area è stata concessa all’Atc dalla Città di Torino ma, prima di poter dare il via alla nuova costruzione, l’Agenzia ha dovuto demolire un vecchio edificio

All'angolo tra corso Vigevano e via Cigna sono partiti i lavori per la costruzione di un edificio che porterà in dote 40 nuovi alloggi di edilizia sociale.

L’area è stata concessa ad Atc dalla Città di Torino e, prima di poter dare il via alla nuova costruzione, Atc ha dovuto demolire un vecchio edificio che si trovava su quel terreno. Alla demolizione è seguita la bonifica dell’area, terminata ad ottobre 2015.

Ma dopo la bonifica è stato necessario attendere, per legge, l’autorizzazione dell’Arpa a costruire. Per questo motivo, il cantiere è rimasto fermo per circa sei mesi. Finalmente a maggio 2016 sono partiti i lavori per la nuova costruzione che dureranno sino alla fine del 2017.

Inoltre, a marzo-aprile 2016, la baracca di cantiere è stata spostata in conseguenza alla riorganizzazione dell’area di cantiere, su precisa indicazione della Città.

"Attualmente è stato realizzato circa il 30 per cento del lavoro - spiegano da corso Dante -. Si è, di fatto, arrivati a costruire il terzo solaio fuori terra".

Per l’intervento è stato concesso un finanziamento di oltre 6 milioni di euro. Nel corso del 2018 verranno pertanto consegnati 40 nuovi alloggi alla Città, affinché li possa assegnare ad altrettante famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in corso Vigevano, la bonifica porta 40 nuovi alloggi di edilizia sociale

TorinoToday è in caricamento