rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Re Umberto

Twist, il cagnolino scappato il 25 gennaio vaga nel gelo di Torino

L'appello della famiglia di Twist, il cagnolino scappato lo scorso 25 gennaio da corso Re Umberto a Torino. Ha un collare in cuoio, una taglia piccola, un pelo lungo color biondo-tortora e un naso rosa

Questo maltempo non colpisce solo le persone che escono di casa, ma anche gli amici più fedeli dell'uomo, i cani. In questo momento ce n'è uno per le vie di Torino, Twist è il suo nome, che vaga terrorizzato alla ricerca della propria famiglia e della propria casa. Dal 25 gennaio scorso infatti il piccolo animale dal naso rosa è scappato da corso Re Umberto, direzione centro città. "Il giorno stesso e i seguenti ci sono stati degli avvistamenti reali in zona Vanchiglia e corso Tortona - ci dice al telefono Candida, la padrona di Twis -. L'ultima segnalazione è stata fatta da Lungo Po Antonelli la sera del 26 gennaio". Da quella segnalazione in poi in tanti hanno chiamato, grazie ai volantini sparsi per la zona di corso Re Umberto e agli appelli via internet, ma la descrizione non era mai quella di Twist "Se ha ancora un collare ce l'ha di cuoio, mentre spesso ci hanno chiamato descrivendocene uno diverso".

L'appello che lancia Candida è quello di "fermare Twist. E' terrorizzato e non farebbe mai del male a nessuno, neanche se gli si tirasse la coda. Chi lo avvista dovrebbe cercare di fermarlo, di farlo andare in un luogo chiuso, tipo un portone, perché se no dalla paura scapperebbe". La descrizione di Twist è molto semplice: collare in cuoio, taglia piccola, pelo lungo color biondo-tortora e naso rosa.

"Sta nevicando da quasi 6 giorni ore e non sappiamo se Twist abbia trovato riparo e se si sia nutrito - aggiunge Candida -. E' terrorizzato perché proviene dalla villa degli orrori, ha paura di tutto, delle persone, dei rumori e del traffico".

Chiunque dovesse avvistare Twist o riuscisse a fermarlo, visto che tra l'altro ha bisogno di cure, può contattare direttamente candida al 3280704878, oppure al 3804230095

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twist, il cagnolino scappato il 25 gennaio vaga nel gelo di Torino

TorinoToday è in caricamento