rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria / Via Cerrione

Via Germagnano, al campo nomadi trovato rame rubato pronto per essere "pulito"

Vicino alla struttura la polizia ha fatto la scoperta all'interno di un furgone rubato a Mantova

Durante un controllo straordinario al campo nomadi di via Germagnano, condotto dal commissariato di Madonna di Campagna insieme al reparto mobile ed al reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato, sono state sequestrate oltre 2 tonnellate di materiale.

In via Cerrione è stato trovato un furgone Citroen rubato la notte precedente nei dintorni di Mantova insieme a diverse bobine di rame e materiale elettrico. Sono in corso indagini a cura della polizia di stato per rintracciare i responsabili del furto. Nel contempo, il materiale e il furgone sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Verosimilmente le bobine coperte da guaina sarebbero poi state bruciate all’interno del campo per “pulire” il rame e rendere così irriconoscibili le bobine ai legittimi proprietari. Sono 9 le persone accompagnate in Questura per essere fotosegnalate e meglio identificate dall’ufficio immigrazione. Di questi, una è stata espulsa da territorio nazionale e altre sei sono state colpite da provvedimenti di allontanamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Germagnano, al campo nomadi trovato rame rubato pronto per essere "pulito"

TorinoToday è in caricamento