rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Viale Leonardo Bistolfi

Parco Ruffini, nel 2018 nuovi campi da calcetto e un'area fitness

I lavori

Dopo quasi quattro anni di attesa stanno per concludersi i primi lavori di riqualificazione dell’area sportiva del parco Ruffini. E’ quanto emerso nel corso di un incontro convocato in viale Bistolfi, alla presenza del coordinatore Francesco Daniele e del presidente della commissione di quartiere Pozzostrada, Nicolò Lagrosa.

Il cantiere, attorno viale Bistolfi, prevede la messa in sicurezza dei due campetti già esistenti che entro fine novembre riapriranno al pubblico. I lavori sono stati realizzati con fondi della manutenzione straordinaria del 2014. Nel restyling verrà compresa anche la sostituzione delle reti. Si continuerà poi con la creazione di tre nuovi campi da calcio a cinque che prenderanno il posto del rettangolo di gioco in terra battuta che si trova lungo corso Brunelleschi e corso Trattati di Roma. Molto utilizzato ma ridotto in cattivo stato.

Verrà risistemato anche il campo da tennis e sostituiti i tabelloni e i canestri del campo da basket con materiali più resistenti. Ultimo atto, la creazione di una nuova area fitness al posto della logora pista da skate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Ruffini, nel 2018 nuovi campi da calcetto e un'area fitness

TorinoToday è in caricamento