rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Corso Vercelli, 15

La campagna "RegaLibri" fa il boom, già 2300 le donazioni

Il progetto della Circoscrizione 7, con il supporto di Torino Rete Libri, sta riscuotendo un gran successo. Due testi sono arrivati anche da Padova e Messina

Prosegue con successo la campagna RegaLibri della Circoscrizione 7, organizzata con il supporto di Torino Rete Libri e del Salone internazionale del Libro a sostegno delle biblioteche delle scuole primarie di primo e secondo grado del territorio.

Le donazioni, ad oggi, sono arrivate a quota 2.300 libri. Fino ad oggi la casa editrice Edt ha recapitato 672 volumi in sei scatoloni, tutti libri per ragazzi tra i 6 e i 12 di estrema pertinenza e utilità per le scuole. La Caritas ha consegnato nella mattinata di martedì 17 altri cinque scatoloni di libri che sono ora al vaglio dei volontari del progetto Senior Civico.

Due pacchi di libri sono arrivati via posta da privati cittadini residenti rispettivamente a Messina e a Padova. E tra le donazioni spicca una collezione completa della collana “Giallo per ragazzi” di Mondadori. “La campagna RegaLibri sta assumendo qualità e quantità oltre ogni aspettativa” ha spiegato il coordinatore Luca Deri.

Questi gli orari della raccolta in corso Vercelli 15. Il martedì dalle ore 9 alle ore 12, il mercoledì dalle ore 14 alle ore 18, il giovedì dalle ore 9 alle ore 12. Chi non potesse attenersi a tali orari può contattare i numeri 011-4435757 o 011-4435751 per appuntamento. In caso di quantitativi ingenti, invece, si possono contattare gli stessi numeri telefonici per accedere al parcheggio interno ed essere supportati dal personale con carrello.

L’altro punto di raccolta di maggiore afflusso è la Coop di corso Belgio 151/d. Attiva in tal senso anche la scuola Holden di via Borgo Dora 49. Queste, infine, le tipologie di testi più indicati per le donazioni: fascia di lettori di età compresa tra i 6 e i 14 anni, libri di narrativa di ogni genere, narrativa bilingue italiano – altra lingua, dizionari di italiano – lingua straniera, gialli e polizieschi. Non sono ricevibili per motivi di spazio enciclopedie, collezioni di riviste e resti scolastici degli anni precedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campagna "RegaLibri" fa il boom, già 2300 le donazioni

TorinoToday è in caricamento