rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dollari falsi in cambio di euro veri a Porta Nuova, denunciati truffatori

Dagli accertamenti effettuati dagli agenti è emerso che sui due truffatori gravavano numerosi precedenti penali, in particolare per truffa, sostituzione di persona finalizzata alla truffa e contrabbando di carburante

Hanno tentato di cambiare 600 dollari falsi in euro. I due uomini, di nazionalità italiana, 44 e 39 anni, rispettivamente residenti a Torino e Reggio Calabria, sono stati denunciati dalla Polizia ferroviaria.

I due, entrati nell'attività commerciale "Forexchange" ubicata alla stazione di Torino Porta Nuova, hanno inizialmente chiesto informazioni sul cambio dollaro-euro e hanno estratto dapprima una banconota da 100 dollari e successivamente altre cinque da 100, per poter effettuare il cambio.

La dipendente dell'attività, nel controllare il denaro, ha notato qualcosa di strano nelle banconote e ha comunicato ai due uomini i dubbi sulla loro effettiva autenticità. Da qui è nata una vivace discussione che ha reso necessario l'intervento della Polizia ferroviaria, a seguito del quale gli stessi truffatori sono stati accompagnati presso gli uffici Polfer.

Dagli accertamenti effettuati dagli agenti è emerso che sui due truffatori gravavano numerosi precedenti penali, in particolare per truffa, sostituzione di persona finalizzata alla truffa, contrabbando di carburante e uno dei due era già stato destinatario di avviso orale del Questore di Reggio Calabria.

Le perquisizioni effettuate a carico dei malviventi hanno permesso ai poliziotti di rinvenire altre banconote e un coltello a serramanico che è costato al possessore una denuncia per porto abusivo di arma.

Le banconote false sono state sequestrate e sono in corso gli accertamenti tecnici del Gabinetto Interregionale di Polizia scientifica, mentre i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà dall'Autorità Giudiziaria per spendita di monete false in buona fede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dollari falsi in cambio di euro veri a Porta Nuova, denunciati truffatori

TorinoToday è in caricamento