menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calendario scolastico 2018/2019: si torna sui banchi il 10 settembre

Vacanze lunghe a Carnevale e Pasqua

È già pronto il calendario scolastico 2018-2019 del Piemonte che dovrà essere però grazie approvato dalla Giunta regionale. Se n'è discusso alla Conferenza regionale per il diritto allo studio che ha visto d'accordo sindacati, dirigenti scolastici genitori. Le scuole  come sempre avranno l'autonomia e la libertà di apportare alcune modifiche.

Attenendosi al calendario, gli studenti torneranno sui banchi il 10 settembre e si fermeranno per il primo Ponte festivo dei Santi, da giovedì 1 novembre a domenica 4. Meno fortunata sarà la festività dell'8 dicembre che quest'anno cade di sabato. La pausa natalizia prenderanno il via sabato 22 dicembre e si concluderanno domenica 6 gennaio e per Carnevale sono confermati 5 giorni di stop: da sabato 2 marzo a mercoledi 6.

Lunghe anche le vacanze di Pasqua che nel 2019 vanno ad attaccarsi al 25 aprile. Gli studenti saranno fermi da giovedì 18 aprile a giovedì 25. Il 2 giugno, Festa della Repubblica, è di domenica, quindi niente festa mentre l'anno scolastico si concluderà l'8 giugno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Collegno campi di colza in fiore: cosa sono e a cosa serve la colza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento