rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Arriva il gran caldo, la colonnina di mercurio sfiorerà i 35 gradi

I meteorologi l'hanno già ribattezzato Flegetonte: è un anticiclone africano in arrivo sulla nostra Penisola a partire già dal week end. Attese temperature oltre i 35 gradi

Pronti a togliere la polvere a ventilatori e condizionatori? A Torino - e in tutta Italia - è, infatti, previsto l'arrivo di un'eccezionale ondata di caldo africano che porterà le temperature a un decollo smodato, fino a raggiungere anche picchi di 36-37 gradi nelle ore più calde della giornata.

Tutta colpa di quello che i meteorologi hanno già ribattezzato Flegetonte, un anticiclone africano in arrivo sulla nostra Penisola a partire già dal week end. Le temperature cominceranno a salire già dalla giornata di oggi e continueranno a farlo per almeno una decina di giorni. Week end e settimana prossima, infatti, sono all'insegna del bel tempo: cielo soleggiato e solo qualche nube sui rilievi almeno fino a venerdì prossimo.

Attenzione a nubifragi e temporali: l'ondata di caldo africano, infatti, porterà con sè anche i caratteristici acquazzoni estivi che potrebbero rivelarsi anche particolarmente violenti, specie in prossimità dei rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il gran caldo, la colonnina di mercurio sfiorerà i 35 gradi

TorinoToday è in caricamento