rotate-mobile
Cronaca

Toro-Lazio in campo con la Polizia di Stato ”Per le donne”

#Donnaalcentro #Focusonwomen per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

In occasione della Festa della Donna sui campi di calcio di serie A e B, i piccoli accompagnatori dei giocatori sono scesi in campo indossando magliette riportanti i due hashtag #Donnaalcentro #Focusonwomen.

L’iniziativa è frutto della stretta collaborazione tra le leghe Calcio di serie A e B e il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, che ha lanciato l’invito. Nel capoluogo piemontese anche Toro e Lazio sono stati protagonisti dell’iniziativa nei minuti antecedenti l’inizio del match terminato poi 1-1.

La Polizia di Stato ritiene che la festa della Donna sia un’occasione per tenere accesi i riflettori sulle tante storie di quotidiano impegno a salvaguardia dell’universo femminile.

Per la Giornata internazionale della donna, che si celebrerà l’8 marzo, la Polizia di Stato ha indetto varie iniziative. C’è anche un video a sostegno di #DonnaAlCentro, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, che ha visto l'appoggio di diversi personaggi della tv e dello spettacolo, da Milly Carlucci a Linus, dal Trio Medusa all'intero cast di "Ballando con le stelle”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro-Lazio in campo con la Polizia di Stato ”Per le donne”

TorinoToday è in caricamento