rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Alpignano / Via G. Mazzini, 44

Uomo caduto dal Ponte Nuovo di Alpignano, in corso le operazioni di recupero

Zona sorvolata dall'elisoccorso. Dalle prime testimonianze è stato un gesto volontario

Un italiano di 46 anni residente a Torino è caduto dal Ponte Nuovo di Alpignano, in via Mazzini, nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 12 settembre 2022. Dalle primissime testimonianze sembra essere stato un gesto volontario. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con una squadra di sommozzatori, i carabinieri, la polizia locale, l'elisoccorso, che sta sorvolando la zona, e i sanitari in ambulanza. Al momento sono in corso le operazioni di recupero. Alcuni testimoni hanno segnalato il corpo nel fiume Dora Riparia muoversi verso il Ponte Vecchio, trascinato dalla corrente. Ulteriori segnalazioni lo danno anche oltre, in direzione di Pianezza.

Aggiornamento: ricerche riprese martedì 13

Le ricerche sono riprese nella mattinata di martedì 13 settembre 2022 con la partecipazione di sanitari, carabinieri e vigili del fuoco, con sommozzatori e con l'elicottero Drago del comando provinciale.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo caduto dal Ponte Nuovo di Alpignano, in corso le operazioni di recupero

TorinoToday è in caricamento