rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Corso Filippo Brunelleschi, 91

Cade un albero per il nubifragio, distrugge un'auto in corso Brunelleschi

Questa mattina alle 9.00 un grosso albero si è spezzato per il nubifragio ed è precipitato su un'auto in sosta in corso Brunelleschi

Corso Brunelleschi è stato paralizzato, questa mattina, per il crollo di un grosso ippocastano dell’alberata, all’altezza con via Tofane (mentre un secondo si è spezzato a metà). Verso le 9.00 del mattino le due piante, alte fino al quinto piano di una casa, sono crollate fragorosamente, vittime del terribile nubifragio che si è abbattuto su Torino. Il vento ha spezzato i due grossi alberi a metà, facendoli precipitare in strada.

Ad avere la peggio è stata un’auto parcheggiata lungo il corso: la pianta più vicina è caduta esattamente sopra di essa, sfondandole il tetto e sostanzialmente distruggendola. Solo per un vero miracolo in quel momento non passava nessuno per il corso, e nessuno era presente all’interno dell’abitacolo del veicolo.

I vigili del fuoco hanno lavorato molte ore per segare i grossi tronchi che bloccavano il corso, e le operazioni di ripristino della viabilità sono ancora adesso in corso, tra la curiosità della gente che è scesa in strada per osservare i danni provocati dalle piante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un albero per il nubifragio, distrugge un'auto in corso Brunelleschi

TorinoToday è in caricamento