rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestriere

Panico verso Sestriere, slavina si stacca dalla montagna e invade la carreggiata

Il masso di neve si è staccato dalla montagna e ha invaso completamente la carreggiata, lambendo le auto che viaggiavano verso gli impianti sciistici. Fortunatamente non ci sono stati feriti

Pericolo scampato per i conducenti delle auto che stamane, verso le 7.50, viaggiavano sulla strada regionale 23 del Sestriere dove una slavina si è staccata dalla montagna e ha invaso la carreggiata, bloccando del tutto l'accesso.

L'incidente si è verificato all'altezza del bivio di Borgata. Il grande masso di neve non ha, fortunatamente, coinvolto nessun veicolo, in quanto la slavina ha solo, lievemente, lambito le auto condotte- principalmente - dai lavoratori del comprensorio sciistico.

I mezzi spartineve, già in zona per monitorare la situazione dopo la nevicata di ieri, hanno subito aperto un varco. Le abbondanti precipitazioni della scorsa giornata, hanno, infatti depositato nel tratto tra Pragelato e Sestriere circa 60 centimetri di neve.
L'area in cui si è verificato l'incidente è stata poi messa in sicurezza dai tecnici del Comune e dalla polizia municipale, non essendo stato ravvisato alcun pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico verso Sestriere, slavina si stacca dalla montagna e invade la carreggiata

TorinoToday è in caricamento