rotate-mobile
Cronaca Prali / sp 169 Val Germanasca

Caduta massi in Val Germanasca, intervengono i cantonieri: il transito è tornato regolare

Il materiale si era staccato dalla parete rocciosa sul versante sovrastante

E' tornato regolare, da ieri, martedì 26 aprile, il traffico sulla Strada Provinciale 169 in Val Germanasca, dove, nella serata di lunedì 25 Aprile, si è verificata una caduta massi. Il materiale si è staccato dalla parete rocciosa lungo il versante sovrastante, al Km 16+400, a una distanza di circa 250 metri dalla Provinciale 169, rendendo necessaria la chiusura di metà della carreggiata.

caduta_massi_SP_169_Val Germanasca_26_04_2022_2-2

Ieri, per risolvere la situazione, sono intervenuti i cantonieri del Circolo di Perosa Argentina della Direzione Viabilità 2 della Città Metropolitana di Torino, avvisati dal sindaco di Prali, Andrea Domard, e dai Carabinieri. Con la pala meccanica in dotazione i cantonieri hanno rimosso il materiale dalla sede stradale e posizionato la segnaletica di pericolo.

Gli uffici tecnici della Città Metropolitana hanno fatto intervenire una ditta specializzata per verificare lo stato del versante sovrastante la strada e il percorso di scivolamento. Si è proceduto al disgaggio di alcune porzioni rocciose instabili. L'intervento è stato completato intorno alle 16 e il transito è tornato regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta massi in Val Germanasca, intervengono i cantonieri: il transito è tornato regolare

TorinoToday è in caricamento