rotate-mobile
Cronaca Bibiana / Via Bagnolo, 24

Terribile scoperta in una casa a Bibiana: cadaveri di fratello e sorella trovati decomposti

Serviranno l'autopsia e l'esame tossicologico per capire che cosa sia successo: ipotesi gesto volontario (principale) o morti naturali (residuale)

I cadaveri in avanzato stato di decomposizione di due fratelli italiani, lui di 91 e lei di 89 anni, sono stati trovati nella mattinata di oggi, martedì 11 aprile 2023, nella casa in cui abitavano in via Bagnolo 24 a Bibiana. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti su segnalazione di alcuni cugini, che da qualche tempo non avevano loro notizie. La macabra scoperta è avvenuta quando i vigili del fuoco hanno aperto la porta di casa. A quel punto, sono stati chiamati anche i carabinieri della stazione di Cavour.

Oltre a essere in precarie condizioni di salute, i due vivevano in condizioni igienico-sanitarie pessime ed erano accumulatori seriali di materiali. Dopo cinque mesi passati in una casa di riposo, lo scorso 20 marzo avevano fatto ritorno a casa volontariamente. È ipotizzabile che siano morti proprio quel giorno. A dispetto delle loro condizioni apparenti, avevano un consistente patrimonio economico.

I due corpi non presentano apparenti segni di violenza e il magistrato di turno della procura di Torino ha disposto l'autopsia. Due le ipotesi: quella principale è che abbiano commesso un gesto volontario ingerendo qualche sostanza nociva, mentre quella residuale è che siano morti entrambi per cause naturali a breve distanza l'uno dall'altra. In ogni caso, per avere la certezza sull'accaduto serviranno gli esiti dell'esame tossicologico, per cui bisognerà attendere circa tre settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scoperta in una casa a Bibiana: cadaveri di fratello e sorella trovati decomposti

TorinoToday è in caricamento