rotate-mobile
Cronaca Valprato Soana

Cacciatore scivola sul ghiaccio e cade in un dirupo, morto

Sulle montagne di Valprato Soana. La vittima è un 55enne di Orio Canavese. Il compagno di battuta che si trovava con lui ha dato l'allarme

Un cacciatore di 55 anni residente a Orio Canavese è morto nel pomeriggio di oggi, sabato 10 dicembre, precipitando in un crepaccio sulle montagne di Valprato Soana.

E' stato recuperato dai tecnici del soccorso alpino e speleologico piemontese dopo che è caduto nel vuoto da un salto di roccia nel vallone del Rio Giassetto a quota 2mila metri circa a nord di Piamprato, al piano della Marmotta, verso il Colle delle Oche.

cacciatore-ivrea-precipitato-burrone-valprato-soana-recupero-soccorso-alpino-161210 (1)-2

L’uomo era in compagnia di un compagno di battuta quando si è allontanato oltre una balza rocciosa per inseguire una preda. Il terreno era innevato, ma nonostante l’uomo calzasse i ramponi è scivolato ed è finito oltre il salto di roccia. I traumi conseguenti alla caduta nel burrone non gli hanno lasciato scampo.

Il suo compagno ha dato l’allarme contattando una conoscente che a sua volta ha contattato la centrale operativa del soccorso alpino. Immediatamente è stato inviato l’elicottero che ha individuato la salma, che è stata recuperata dagli operatori della stazione di Valprato Soana e consegnata ai carabinieri della stazione di Ronco Canavese per gli accertamenti di rito.

cacciatore-ivrea-precipitato-burrone-valprato-soana-recupero-soccorso-alpino-161210 (1)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatore scivola sul ghiaccio e cade in un dirupo, morto

TorinoToday è in caricamento