rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Duca degli Abruzzi, 64

A Torino la cabina telefonica del futuro: la tecnologia in una scatola

E' stata presentata a Torino il prototipo della cabina telefonica del futuro. Oltre a chiamare, si potrà andare su internet e ricaricare biciclette e scooter elettrici. E' stata installata davanti al Politecnico

A sessant'anni dall'apparizione della cara e vecchia cabina telefonica, Torino ha presentato la cabina del futuro. In un unico spazio tecnologico, oltre al servizio telefonico, si trovano numerose funzionalità secondo il modello "smart city".

Si potrà ad esempio andare su internet o ricaricare biciclette e scooter elettrici. Il prototipo, installato in corso Duca degli Abruzzi davanti al Politecnico, è stato realizzato da Telecom Italia in partnership con Ubi Connected e scelto dal Comune di Torino e dalla Fondazione Torino Smart City.

La nuova "cabina del futuro" rappresenta un innovativo esempio di infrastruttura urbana che coniuga tradizione e nuove tecnologie. La cabina telefonica dunque si evolve trasformandosi in uno strumento multimediale aperto e flessibile, pronto ad accogliere servizi e applicazioni personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze locali, creando così un forte legame tra il territorio e il mondo della rete. (Ansa)

Nuova cabina del futuro: internet, chiamate e molto altro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino la cabina telefonica del futuro: la tecnologia in una scatola

TorinoToday è in caricamento