rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria / Via Reiss Romoli, 44

Perdita da un pacco all'ufficio postale di Torino Borgo Vittoria: 11 accusano nausea ma era una ricarica per sigarette

Sul posto sanitari, vigili del fuoco e polizia: l'allarme è cessato a fine mattinata

Allarme nella mattinata di oggi, mercoledì 12 ottobre 2022, nell'ufficio postale di via Reiss Romoli a Torino a causa di un pacco contenente una sostanza liquida sospetta che ha provocato nausea a 11 impiegati.

Alla fine, dopo che 47 erano stati messi in quarantena in via precauzionale, l'allarme è cessato: si trattava della perdita di una ricarica per sigarette destinata a un ignaro cliente.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Villastellone, i vigili del fuoco, anche con il nucleo specializzato nelle emergenze chimico-batteriologiche, e la polizia, con diverse volanti.

Fuori dal centro di smistamento sono rimasti diversi clienti, alcuni furgoni delle Poste fermi in coda e anche circa 50 postini neoassunti che questa mattina avrebbero dovuto entrare in servizio.

Poste Italiane ha fatto sapere come poco fa, attorno alle 12.45, la situazione è "ripresa la normale operatività del centro di smistamento. Il liquido fuoriuscito da un pacco questa mattina, infatti, è risultato non pericoloso. Poste Italiane precisa comunque che, in attesa del riscontro delle autorità competenti, ha attivato tutte le procedure di sicurezza previste e che non si sono registrate intossicazioni tra i dipendenti".

Pacco sospetto ufficio postale di via Reiss Romoli a Torino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita da un pacco all'ufficio postale di Torino Borgo Vittoria: 11 accusano nausea ma era una ricarica per sigarette

TorinoToday è in caricamento