rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Baltea

"È solo immondizia", ma il monitor di una scuola sta uscendo dal sacchetto che ha in mano: 40enne bloccato in strada

L'uomo ha riferito agli agenti di avere ricevuto la merce, del valore complessivo di circa 2.500 euro, da una terza persona

Mentre erano in transito in via Baltea a Torino, intorno alle 22 di domenica sera, i poliziotti hanno notato un uomo con una busta dalla quale sembrava fuoriuscire il monitor di un pc. Il passante, un 40enne, ha riferito agli agenti che la busta conteneva solo immondizia, ma i poliziotti hanno deciso di sottoporlo a controllo.

Oltre al monitor, l’uomo aveva con sé altri oggetti. Nel suo zaino gli agenti hanno trovato una tastiera, due cavi di alimentazione e un pc sul cui retro era indicato il nome di un istituto scolastico cittadino dove, proprio in quel momento, stava intervenendo un’altra volante per la segnalazione di un furto. Ignoti, infatti, si erano introdotti nella scuola danneggiamento alcuni infissi, una macchinetta da bevande e portando via materiale informatico.

Poi il 40enne ha riferito agli agenti di avere ricevuto la merce, del valore complessivo di circa 2.500 euro, da una terza persona. Tutta la refurtiva è stata restituita all’istituto scolastico e l’uomo è stato sottoposto a fermo poiché gravemente indiziato del delitto di ricettazione. Il fermo però non è stato convalidato: nei confronti dell'uomo è stata applicata la misura del divieto di dimora in Torino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"È solo immondizia", ma il monitor di una scuola sta uscendo dal sacchetto che ha in mano: 40enne bloccato in strada

TorinoToday è in caricamento