rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Strage del bus in Erasmus, Piero Fassino fa visita ad Annalisa Riba

La ragazza, che condivideva la stanza con Serena Saracino, potrebbe già essere dimessa la prossima settimana

Annalisa Riba, scampata alla strage del bus nell'incidente di Terragona, è ricoverata da giovedì all'ospedale Cto di Torino nel reparto di Chirurgia vertebrale diretto dal dottor Stefano Aleotti. Nella mattinata di venerdì ha ricevuto la visita del sindaco di Torino Piero Fassino con il quale ha avuto un breve colloquio.

La ragazza ha riportato la frattura di una vertebra cervicale che, solo per un millimetro, non ha lesionato il midollo osseo. Fassino si è accertato delle condizioni di salute della giovane e le ha portato gli auguri di pronta guarigione a nome di tutta la cittadinanza. Gli accertamenti a cui è stata sottoposta sin dai primi momenti del ricovero hanno confermato il buon decorso clinico. Annalisa Riba potrebbe già essere dimessa la prossima settimana.

Nei progetti di Annalisa, come ha detto in un’intervista la madre Consolata Bianco, c'è la volontà di tornare in Spagna per continuare gli studi: “Annalisa è grintosa, vorrebbe ritornare subito. Ha un esame di laboratorio il 15 aprile da sostenere e vorrebbe non perdere l’anno". 

Sul morale di tutti, da diversi giorni, pesa il dolore per la morte di Serena Saracino con cui Annalisa condivideva la camera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage del bus in Erasmus, Piero Fassino fa visita ad Annalisa Riba

TorinoToday è in caricamento