rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Zara e la bufala delle carte regalo da 500 euro su Facebook

Al momento di scoprire l'elenco dei "prescelti" che avrebbero ottenuto le gift card il profilo Facebook rimanda a un link del tutto fasullo che richiede alcuni dati sensibili

Quattrocentocinquanta buoni per un valore di 500 euro in vestiti o accessori firmati Zara. Chi non ci farebbe un pensierino? Eppure, attenzione, perchè si tratta di una bufala che, apparsa in queste ultime ore su Facebook, ha già contagiato oltre 19mila vittime.

La notizia è apparsa sul profilo Zara Promo 2015, imitazione del famoso marchio spagnolo che anche qui, a Torino, ha riscontrato il suo notevole successo. Come attirare l'attenzione degli utenti se non con un maxi sconto sull'abbigliamento, specie in tempo di saldi?

Il concorso promosso dal profilo Zara Promo 2015 mette di fatto in palio 450 gift card Zara da 500 euro. A quanto detto dal regolamento basterebbe partecipare all'evento, invitare 10 amiche, postando poi "Grazie Zara" sulla bacheca dell'evento stesso per ricevere in regalo la gift card. Al momento di scoprire l'elenco dei "prescelti" che avrebbero ottenuto le gift card, tuttavia, il profilo Facebook rimanda ad un link del tutto fasullo che richiede alcuni dati sensibili per procedere al download dell'elenco dei fortunati.

Il concorso, completamente fasullo, è ben presto dilagato in tutto il web, attirando l'attenzione di oltre 18mila utenti che avrebbero poi dovuto presentarsi domani - 14 gennaio - in uno dei tanti punti Zara per ritirare la propria carta premio.

Dal negozio di abbigliamento in via Roma assicurano che si tratta di una bufala ed invitano gli utenti a non rilasciare dati sensibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zara e la bufala delle carte regalo da 500 euro su Facebook

TorinoToday è in caricamento