rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vanchiglia / Corso Tortona

Danni alle auto a causa delle buche nelle strade. Migliaia le segnalazioni

Sono oltre seimila dal 2012 a oggi le segnalazioni giunte alla polizia municipale relative all'esistenza di buche nelle strade. Da corso Tortona la denuncia di un lettore

La morte di Ezio Gaetano Fogli, il pensionato deceduto lunedì scorso dopo aver battuto la testa sull'asfalto in seguito ad una caduta su una grossa buca in via Ormea, ha riaperto un discorso che si ripresenta ogni anno.

Stiamo parlando dei grossi solchi presenti sulle strade cittadine, delle buche che spesso causano danni a vetture e mezzi a due ruote, per non parlare delle cadute provocate ai ciclisti che hanno la sfortuna di passarci inavvertitamente sopra.

Un lettore, Marco Scopelliti, ci ha scritto per denunciare una situazione molto grave in corso Tortona. "Questa voragine ha lasciato a piedi la mia ragazza e altri due automobilisti", ci scrive mostrandoci la foto che alleghiamo. Il motivo? La buca è talmente grossa e profonda che ha causato l'esplosione delle gomme.

Quello di Marco non è un caso isolato. Dal 2012 ad oggi sono state oltre 6 mila le segnalazioni giunte alla polizia municipale relative all'esistenza di buche nelle strade. Il dato è stato raccolto dal procuratore Raffaele Guariniello proprio nell'ambito dell'inchiesta aperta sul decesso di Fogli.

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI A TORINOTODAY@CITYNEWS.IT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni alle auto a causa delle buche nelle strade. Migliaia le segnalazioni

TorinoToday è in caricamento