rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Carignano

Sampietrini staccati in piazza Carignano: "Un pericolo per i ciclisti"

La denuncia di un lettore che ha assistito a diverse perdite di equilibrio nella centralissima piazza di Torino. Le buche e i sampietrini ammucchiati intorno al lampioni sono un problema da risolvere il prima possibile

Più ciclisti hanno rischiato di cadere e qualcuno l'equilibrio lo ha perso davvero. La denuncia che ci arriva da un lettore non parla di una via sconnessa di periferia, in cui magari ci passano di rado le persone, ma si parla della centralissima piazza Carignano, una delle più note di Torino.

La piazza è fatta da sampietrini, molti dei quali però nel tempo si sono staccati lasciando spazio a buche che appunto risultano essere pericolose soprattutto per i ciclisti. "Ho visto cadere una persona con la bicicletta e poco dopo un'altra stava perdendo l'equilibrio - ci racconta un lettore -.sampietrini-2 Quei sampietrini mancano da un po' di tempo. Qualcuno li ha appoggiati dentro le buche, ma così facendo è addirittura più pericoloso. Altri invece sono stati messi intorno ai lampioni della luce rovinando l'estetica della piazza".

Un problema, quello dei sampietrini di piazza Carignano, che risulta irrisolto da tempo. Certo il maltempo di questi giorni non ha aiutato. "Servirebbe un intervento rapido da parte del Comune di Torino - aggiunge il lettore -. Con la bella stagione le biciclette saranno sempre di più e non è certo bello assistere subite scivoloni a terra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampietrini staccati in piazza Carignano: "Un pericolo per i ciclisti"

TorinoToday è in caricamento