rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bruino

Bruino dalla parte delle donne: al via la campagna rivolta agli uomini violenti

Due mesi di eventi a tema: spettacoli, incontri, dibattiti e molto altro ancora

Il Comune di Bruino lancia oggi, giovedì 20 aprile, la prima campagna di sensibilizzazione rivolta agli uomini violenti. Due lunghi mesi di eventi: incontri, dibattiti, presentazioni di libri e spettacoli a tema resi possibili grazie anche alla collaborazione con l'associazione "Il cerchio degli uomini" di Pinerolo, la prima su territorio nazionale nata per aiutare gli uomini violenti.

La campagna è curata dall'art director del Comune Michele Beatrice, ha il patrocinio della Regione Piemonte e verrà sviluppata a Bruino e nei comuni confinanti tramite radio, web e carta stampata. L'obiettivo dell'iniziativa è riuscire a stabilire un dialogo con gli uomini, mostrando loro una strada diversa da percorrere rispetto a quella della violenta.

Si rinnova così l'impegno del Comune contro la violenza sulle donne, rivolgendosi "a quegli uomini che hanno maturato la consapevolezza di qualcosa che non funziona, nella loro vita e nelle relazioni sociali".  Sul manifesto, ove compare l'attore professionista Eugenio Gradabosco, e che si vedrà in giro a partire da oggi, si legge "Scegli di essere un modello diverso di uomo. Togliti la maschera, rinuncia alla violenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruino dalla parte delle donne: al via la campagna rivolta agli uomini violenti

TorinoToday è in caricamento