rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Bologna

Incendio doloso in via Bologna, distrutte quattro auto comunali

Questa notte, attorno alle ore 2, alcuni ignoti hanno dato fuoco a quattro automezzi del Comune in sosta in un cortile di servizio del palazzo comunale di via Bologna

Quattro automezzi di proprietà del Comune di Torino sono stati incendiati questa notte. Ad appiccare il rogo alcuni ignoti intorno alle 2 del mattino in un cortile di servizio del palazzo comunale di via Bologna, sul lato di via Como.

Nelle fiamme sono state completamente distrutte due Panda, un Doblò e una Punto. Le quattro vetture rappresentavano l’intero parco mezzi posto in carico al servizio Grandi opere del verde, che le utilizzava per i servizi esterni, l’ausilio ai cantieri, i sopralluoghi. Con le auto sono andati distrutti alcuni strumenti di misurazione, seppur non di grande valore.

Dai primi rilievi effettuati pare evidente la dolosità per la presenza di inneschi e di una striscia di gasolio bruciato che va dalla recinzione alle auto, ma si è in attesa del rapporto dei Vigili del Fuoco.

“Condanniamo il gesto gratuito e stupido - ha affermato l’assessore Enzo Lavolta – che ha l’unico risultato di mettere in grave difficoltà il lavoro dei nostri tecnici, in un ambito di attività già fortemente ridimensionato dalle necessarie economie che l’Amministrazione ha dovuto attuare in questa difficile congiuntura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso in via Bologna, distrutte quattro auto comunali

TorinoToday è in caricamento