rotate-mobile
Cronaca

Irraggiungibile il broker dei “vip”, un cliente: “Mi mancano un paio di milioni”

Il dipendente 45enne di un banca privata sarebbe sparito misteriosamente da alcuni giorni

Dal conto di un benestante investitore è sparita una somma consistente. Da questo dato di fatto parte la storia diffusa da La Stampa e che riguarda un noto broker di una banca privata, con filiale in città, che gestisce i risparmi di una fetta importante della Torino che conta.

Lunedì mattina 27 febbraio, prosegue La Stampa, la società di investimenti e gestione di patrimoni di privati riceve una telefonata da un cliente: “Non vorrei sbagliarmi ma sa, ho affidato alcuni milioni di euro ad uno dei vostri broker. E da un controllo mi mancano un paio di milioni”.

Scattano le verifiche e direttori e dirigenti chiamano il broker per capire cosa sia successo. Ma il telefono del dipendente è spento e l’uomo sembra sparito. Dove? Perché? E come? Sono le domande più frequenti.

Di lui si pensa di sapere tutto: laureato, senza alcun problema di denaro, con una bella famiglia e un bel lavoro. Poi corrono i pettegolezzi e pare che nemmeno a casa risponda nessuno.

Secondo La Stampa, tra i suoi clienti c’è già stato un bel tourbillon di telefonate che finiscono tutte con la stessa frase: “La banca ha avviato le procedure interne per capire la reale entità degli ammanchi”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irraggiungibile il broker dei “vip”, un cliente: “Mi mancano un paio di milioni”

TorinoToday è in caricamento