rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Parella / Piazza Massaua

Il branco contro due minorenni, uno viene rapinato: tre giovani arrestati

Al termine dell’intervento degli agenti, tutta la refurtiva è stata consegnata al legittimo proprietario

Aggressione in strada e poi nell’ascensore della metro nel pomeriggio di domenica 12 luglio a Torino dove gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti nei pressi della fermata Massaua in quanto un gruppo di giovani aveva preso di mira alcuni minorenni. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un folto capannello di ragazzi.

Dai racconti emerge che poco prima tre amici si trovavano nei pressi di via Val Lagarina quando venivano raggiunti da un gruppo di una trentina di ragazzi che li costringevano a spostarsi nei giardini Venchi Unica. Qui, il gruppo accerchiava una delle tre vittime, un quindicenne. In particolare in tre, un 20enne, una 17enne e un 16enne, con il supporto di altri componenti del branco, lo minacciavano e si impossessavano di un orologio e di un paio di auricolari per il cellulare. 

La vittima e un amico riescono a darsi alla fuga in direzione di piazza Massaua dove, però, vengono raggiunti dagli aggressori che li fanno entrare all’interno dell’ascensore della metro dove vengono nuovamente colpiti. All’arrivo della Squadra Volante il minore racconta l’accaduto e gli agenti fermano i tre aggressori poi tratti in arresto per rapina.

Il maggiorenne del gruppo viene anche sanzionato amministrativamente per il possesso di sostanza stupefacente, mentre la 17enne viene denunciata per il possesso di un coltello. Un altro 17enne, inoltre, viene denunciato in stato di libertà per ricettazione.

Al termine dell’intervento tutta la refurtiva è stata consegnata al legittimo proprietario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il branco contro due minorenni, uno viene rapinato: tre giovani arrestati

TorinoToday è in caricamento