rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Vittorio Emanuele II

Tentano di sfilare il portafoglio dallo zaino di una giovane, denunciati

Una coppia di romeni, fermata poco prima dalla Polfer, ha seguito una studentessa per sottrarle gli effetti personali

Erano già stati sorpresi a rubare in passato ma mercoledì, alla stazione di Porta Nuova la Polfer li ha denunciati per tentato furto aggravato. La coppia di borseggiatori, lei di 24 anni, lui  di 26 - entrambi di nazionalità romena -, erano convinti di poter agire indisturbati visto il momento di scarsa affluenza di viaggiatori in stazione.

Subito hanno preso di mira un cittadino di origini asiatiche ma gli agenti della polizia ferroviaria in borghese hanno notato i loro movimenti sospetti, li hanno fermati e identificati nella piazza antistante Porta Nuova. Una volta rilasciati però, i due sono tornati in azione e sotto i portici di via Nizza hanno seguito una studentessa che sulle spalle portava uno zaino.

All'attraversamento pedonale l'uomo, coadiuvato dalla compagna, ha tentato di aprire la cerniera per sfilare il portafoglio alla ragazza ma gli agenti della Polfer, che li avevano pedinati, hanno bloccato la coppia di malviventi in flagranza. La vittima, che non si era nemmeno accorta di quanto stava accadendo, ha sporto denuncia.

Dagli accertamenti è emerso che l'uomo era già stato sorpreso a rubare in un negozio di via Roma e non era nemmeno la prima volta che tentava di sfilare gli effetti personali ai passanti, esattamente con lo stesso metodo utilizzato mercoledi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di sfilare il portafoglio dallo zaino di una giovane, denunciati

TorinoToday è in caricamento