rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Largo Giulio Cesare

Sì della Giunta al "bookcrossing" in Barriera, si parte da settembre

Il "bookcrossing" è un'attività di scambio gratuito di libri. I libri possono liberamente essere presi in prestito e restituiti una volta letti. Ogni libro ha un codice che permette la sua tracciabilità

Sì della Giunta comunale al progetto presentato dal Comitato Urban Barriera per l'avvio dell'attività di "bookcrossing" all'interno del quartiere Barriera di Milano.

Nell’ambito delle azioni di riqualificazione di alcune piccole aree comprese nel P.I.S.U. (Progetto Integrato di Sviluppo Urbano), l'iniziativa si propone di realizzare una vera e propria condivisione di libri, realizzando un punto di lettura che favorisca la sosta in un’area attrezzata.

Il progetto presentato, stante la disponibilità del gestore della vicina edicola, individua la “Clessidra nord” di largo Giulio Cesare angolo via Palestrina per collocarvi un espositore che conterrà libri che potranno essere prelevati e aggiunti da residenti e frequentatori della zona, e che sarà custodito dall’edicolante: la "Clessidra nord", come quella sud tra largo Giulio Cesare e via Scarlatti, è stata recentemente riqualificata e dotata di panchine e nuovi arredi.

La preparazione dell’espositore sarà completata entro la fine di agosto: l’inizio dell’attività di bookcrossing è previsto per l’inizio di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì della Giunta al "bookcrossing" in Barriera, si parte da settembre

TorinoToday è in caricamento