menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pulizie di primavera per via Saint Bon, in arrivo la bonifica del trincerone

Gtt e la circoscrizione Sette hanno trovato l'accordo per la pulizia del canale abbandonato da oltre dieci anni. Disperati e rifiuti verranno allontanati ma di progetti nessuna traccia

Addio rifiuti e disperati. Gtt, in accordo con la circoscrizione Sette, ha avviato una bonifica del trincerino ferroviario di via Saint Bon. Le ruspe al lavoro tra piazza Baldissera e via Carmagnola hanno sgomberato i numerosi rifiuti gettati nel canale abbandonato dagli incivili. Gli operatori hanno portato via persino materassi, vecchi televisori, giocattoli e bottiglie di birra. I tratti più sporchi sono risultati quelli di largo Cigna e via Pinerolo, in prossimità dei ponti.

In corso c’è anche l’ennesimo sgombero dei clochard che si sono accampati sotto i ponti. Un gruppo di romeni che hanno portato materassi, coperte e vestiti dentro la vecchia linea ferroviaria che da una decina d’anni attende la riqualificazione. Per ora, pulizie a parte, si è mosso davvero poco. Forse anche per colpa del rallentamento del cantiere delle ex officine Grandi Motori. “Si è parlato della costruzione di quattrocento parcheggi in superficie.

Ma poi come al solito dalle parole non si è passati ai fatti” ha dichiarato il capogruppo del Pdl della circoscrizione Sette Franco Poerio. Più ottimista coordinatore all’Ambiente Giuseppe Cammarata. “Tanto per cominciare abbiamo cancellato una discarica – ha ribadito Cammarata -. Ma per portare avanti altri progetti servono soldi e al momento non possiamo fare altro che sperare che il vento cambi direzione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento