rotate-mobile
Cronaca Ivrea / Via Jervis

Allarme bomba ad Ivrea nei pressi della sede Equitalia

Sono intervenuti gli artificieri dopo l'allarme bomba vicino alla sede di Equitalia ad Ivrea. La zona è stata transennata. La paura è scattata a causa di due barattoli di caffè collegati ad un filo

Allarme bomba questa mattina nei pressi degli uffici di Equitalia ad Ivrea. Vicino all'ingresso della sede eporediese erano stati posizionati due barattoli di caffè collegati ad un filo.

Sono stati subito avvertite le forze dell'ordine e sul posto sono intervenuti gli artificieri. Come di prassi la zona è stata transennata, nonostante si creda che difficilmente l'ordigno possa esplodere. Ad Ivrea la sede di Equitalia si trova nella zona degli ex uffici direzionali della Olivetti, in via Jervis 77.

Sono più complicate del previsto le indagini dei carabinieri di Ivrea per identificare gli autori del gesto. L'assenza di telecamere a circuito chiuso sulla facciata della sede rende tutto più difficile. Ad accorgersi della presenza dell'ordigno rudimentale, questa mattina, è stato un vigilante della sicurezza dell'azienda. Ha chiamato il 112 e per scongiurare il pericolo e l'ordigno rudimentale è stato consegnato agli artificieri dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba ad Ivrea nei pressi della sede Equitalia

TorinoToday è in caricamento