rotate-mobile
Cronaca

In Piemonte il bollo auto si paga online, con la carta di credito

Per usufruire del servizio è necessario collegarsi al sito della Regione Piemonte, selezionando i "servizi online" e inserendo i dati richiesti

In Piemonte il bollo auto si può anche pagare online, mediante una normale carta di credito. Il servizio, realizzato dal Csi Piemonte, è stato sperimentato con successo nelle settimane passate e per usufruirne è necessario collegarsi al sito della Regione Piemonte, selezionando i "servizi online" e inserendo i dati richiesti.

Per chi ha un conto on-line Intesa San Paolo è anche possibile effettuare un bonifico senza pagare spese di commissione. Probabilmente dal prossimo ottobre, sarà possibile pagare la tassa per mezzo di bonifici bancari on-line.

La campagna di accertamenti sul bollo 2011 per le agenzie che affittano auto e per tutti i mancati pagamenti del 2012 e del 2013 è al momento in corso. Sono già stati spediti i primi 10.500 accertamenti e stampate 456.052 lettere di accertamento riguardanti 610.599 veicoli. Da domani verranno spedite a blocchi di 50-60 mila al giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piemonte il bollo auto si paga online, con la carta di credito

TorinoToday è in caricamento