rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castellamonte

Per dieci anni non riceve la bolletta del gas: ora deve pagare 75mila euro

E' successo a un pensionato di Castellamonte che in passato aveva più volte segnalato il problema. Del caso si occupa l'Adoc, l'associazione dei consumatori di Ivrea

Non riceve la bolletta del gas per dieci anni e quando finalmente gli arriva è uno choc. L'importo da pagare, per il pensionato di Castellamonte, ammonta addirittura a 69 mila euro. La cifra si riferisce al periodo compreso fra l'ottobre 2004 e l'ottobre 2014 senza contare i 6mila euro dovuti nel 2015, fino al mese di giugno.

L'uomo, negli anni passati, aveva più volte segnalato il problema della mancata ricezione delle bollette agli sportelli di Eni Gas&Power di Rivarolo Canavese ma inutilmente.

Del caso ora si sta occupando l'Adoc di Ivrea, l'associazione dei consumatori alla quale il pensionato si è rivolto dopo aver ricevuto gli importi da pagare. Cifre che sono in ogni caso eccessive per un pensionato che vive solo con la moglie.  

Secondo l'Adoc dunque le bollette vanno interamente riviste e sono esigibili solo quelle degli ultimi cinque anni. In ogni caso l'utente ha tutto il diritto alla rateizzazione dei pagamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per dieci anni non riceve la bolletta del gas: ora deve pagare 75mila euro

TorinoToday è in caricamento