menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allarme bocconi avvelenati a Falchera, attenzione in via degli Aceri

Sono stati segnalati pezzi di pane umido dall'odore sgradevole gettati sui marciapiedi del giardino. Ogni giorno sono molti i padroni che portano i cani a spasso in quella zona. In passato altre zone erano state colpite dallo stesso problema

Torna il problema bocconi avvelenati. Questa volta l'allarme arriva dal quartiere Falchera e più in particolare dal giardino di via degli Aceri e via dei Pioppi.

Alcuni cittadini hanno notato pezzi di pane umido dall'odore sgradevole gettati sui marciapiedi e hanno subito capito di cosa si trattava. La preoccupazione è per tutti i cani che ogni giorno passeggiano in quella zona e che assaggiano quel che trovano per terra. Mentre di giorno per i padroni è più facile buttare un occhio vigile e notare qual che mangiano i loro cuccioli, la sera, con il calar del buio, la situazione diventa più complessa.

"E' una vergogna che ci sia gente che lascia cibo cattivo per i cani - dice il padrone di un pastore tedesco -. Io vengo tutti i giorni in questo giardino e come me tanti altri. Non possiamo vivere con la paura che i nostri cani mangino qualcosa che faccia loro male". Il veleno contenuto nei bocconi rischia di disintegrare l'intestino degli animali, cosa già capitata in altre zone della città in passato.

In attesa che venga preso il responsabile, colui che lascia i bocconi avvelenati in giro, o che la smetta di lasciarli, è meglio che i padroni stiano attenti quando portano a spasso il proprio cane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento