rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pinerolo

Minacce per i cani: bocconi di carne con ami, chiodi e pezzi di vetro

Sono stati trovati a Pinerolo, in gran numero in alcune strade della città. Su segnalazione di alcuni residenti, sono intervenuti la Polizia municipale e il servizio veterinario dell'Asl To 3

Ami, pezzi di vetro, chiodi. Ne sono stati trovati numerosi all'interno di bocconi di carne lungo alcune strade di Pinerolo, in provincia di Torino. Intuibile fossero destinati ai cani. Già in passato, nella zona, si erano verificati alcuni casi di avvelenamento di animali.

Ad accorgersi dei bocconi micidiali e a dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona, nel quartiere Le Macine di Pinerolo. Il rischio per gli animali è stato segnalato dalla Polizia municipale, intervenuta sul posto.

Al caso dei bocconi pericolosi collaborerà anche il servizio veterinario dell'Asl To 3 che, dopo aver prelevato le esche, eseguirà gli esami di laboratorio per accertare la presenza di veleni. Fra le ipotesi degli investigatori, non è esclusa quella che i bocconi siano stati disseminati da una banda di ladri per mettere a segno indisturbati i loro furti negli alloggi.

(fonte ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce per i cani: bocconi di carne con ami, chiodi e pezzi di vetro

TorinoToday è in caricamento